Giunta alla 40^ edizione l’evento che parla di inclusione, organizzato da “La Nostra Famiglia” con il supporto tecnico di Ostuni Runners.
Si è svolta questa mattina, 27 ottobre 2024, ad Ostuni in un clima festoso e in una giornata quasi estiva, la quarantesima edizione della “Camminata dell’amicizia“. Edizione 2024 che ritorna dopo 15 anni di assenza. Organizzata da “La Nostra Famiglia” centro specializzato nella cura e assistenza pediatrica, si è avvalsa della collaborazione tecnica della “Ostuni Runners“.
Oltre 500 i partecipanti, tra cui molte scuole; secondo gli organizzatori la camminata ha un grande valore simbolico: nella vita si può avanzare, indietreggiare e anche cadere ciò che conta è camminare e soprattutto farlo insieme, perché “siamo tutti uguali, tutti diversi, tutti importanti!” un messaggio di pace e di inclusione.
Il nostro direttore editoriale, founder di Oltreilfatto.it, ha partecipato all’evento rappresentando anche l’Osservatorio Permanente sulla Disabilità (OS.PER.DI.)
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.