Un “appuntamento tra teatro e danza” dell’ ASD Studio Teatro Danza
Un “appuntamento tra teatro e danza”, così lo definisce il giovane Angelo Ressa autore ed interprete dei testi di una bella performance prodotta e realizzata dall’ ASD Studio Teatro Danza, delle sorelle Cristina e Paola Ciasca, a Taranto dal 1988.
Un mix ben riuscito di prosa e danza, con la regia di Cristina Ciasca e Angelo Ressa, la direzione artistica di Cristina ( che ha curato le coreografie) e Paola Ciasca, in scena al Fusco venerdì 30 giugno.
Di cultura si vive? qualche noto personaggio politico ebbe a negarlo. Di cultura invece si vive eccome! E non solo perché l’arte di ogni genere, produce lavoro, ma perché nutre l’anima. Quell’anima che oggi una cultura degradata, relegata in fondo alla graduatoria delle necessità umane, non riesce più ad alimentare. Nella piramide dei bisogni ideata dallo psicologo Abraham Maslow, la cultura va inserita alla base, tra i bisogni fisiologici.
La storia inscenata al Fusco racconta di un caffè letterario che chiude i battenti. Chiude una fonte di cultura ed è una sconfitta per tutti. C’è ancora una notte per sperare, per sognare, per credere ancora. Ma il risveglio riporta alla realtà. Una realtà dura ma che presenta sempre qualche spiraglio per la speranza. E la speranza è in quei giovani talentuosi, come li definisce nella nostra intervista Angelo Ressa, che si impegnano, che studiano, perché come racconta Cristina Ciasca lo studio fa crescere, la cultura è vita.
INTERPRETI:
VERONICA DE BARTOLOMEO
MARTINA DEL MONACO
VITO DURELLI
GIULIA ESPOSITO
SARA GALEONE
ERIKA LIGONZO
ALESSIA MALAVISI
BERNADETTE MICOCCI
BEATRICE MINO
ELEONORA MINO
AURORA OLIVIERI
MARTINA PATTI
ALESSANDRA PERRONE
ADRIANA PORTACCI
ALESSIA ROMA
SVETLANA RUGGIERI
CLAUDIA SANTILIO
MAURA SEMERARO
RITA VINCI
ANGELO RESSA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.