Si teme la presenza di almeno atri 5-6 casi non ancora comunicati ufficialmente
A Palagiano si registrano 5 nuovi casi di Coronavirus, che si aggiungono ai 5 già comunicati due giorni prima. Lo comunica, con un videomessaggio diffuso nella serata di ieri (20 ottobre), il primo cittadino Domenico Lasigna.
Secondo le informazioni di cui è in possesso il sindaco, ai 10 casi ufficialmente comunicati se ne dovrebbero aggiungere almeno 5-6 altri, di cui è già stata accertata la positività ma non ancora conteggiati nel bollettino epidemiologico e nel report della Prefettura di Taranto.
Lasigna biasima le situazioni di aggregazione in cui, probabilmente, non si sono messe in atto le ben note precauzioni per limitare al minimo l’estendersi dei contagi. Infatti, i casi rilevati (che riguardano prevalentemente giovani asintomatici) sembrerebbero essere collegati a matrimoni, compleanni e a feste tra giovani.
Il sindaco invita tutti i cittadini, soprattutto i più giovani, ad impegnarsi a porre molta attenzione al rispetto delle raccomandazioni anti-covid, lasciando intendere che, se sarà necessario, ricorrerà alla facoltà, attribuita dall’ultimo DPCM, di chiudere i luoghi di aggregazione.