Oggi al Senato incontro del Centro destra con ex consiglieri della maggioranza Melucci
(E)lettori leggete e informatevi per un voto consapevole
Nell’era dell’iper comunicazione difficile mantenere riservate le notizie. Quando poi si convocano riunioni al Senato è quasi un voler consapevolmente far sapere. Abbiamo appreso tutti che questa mattina dovrebbe esserci proprio a palazzo Madama un incontro delle forze di centro destra, pare su iniziativa del Senatore leccese della Lega Marti e dell’onorevole di Forza Italia Vito De Palma, con una nutrita delegazione di ex consiglieri comunali della maggioranza Melucci di fatto sfiduciata.
Girano i nomi di Stellato, Ciraci, Fornaro, Mazzariello, Fiusco, Lo Muzio, Tribbia e Tacente, ma nulla di ufficiale. Addirittura qualcuno di questi sarebbe in vacanza.
Due le domande che ogni tarantino potrebbe e dovrebbe porsi; innanzitutto perché Roma? Ci sono già tavoli a Taranto su cui da tempo si discute su alleanze e candidato sindaco (meno di programmi!) ma, soprattutto che senso ha sul piano politico che il centro destra, tra i principali promotori della raccolta firme che ha mandato a casa Melucci, dialoghi con i consiglieri uscenti che hanno sostenuto fino all’ultimo l’amministrazione? E, un caso particolare, il consigliere Stellato che ha apposto la 18^ firma che posizione assume in questo contesto?
La politica, si sa, ci ha abituato a tutto, ma a tutto dovrebbe esserci un limite.
E’ ormai noto a tutti che Fratelli d’Italia, Svolta Liberale, Partito Liberale, UDC e parte di Forza Italia, hanno assunto una posizione netta contraria a contaminazioni con la precedente maggioranza, in un’ottica di discontinuità assolutamente necessaria. Attendiamo di comprendere da parte della Lega e di chi altri apre la porta ai “melucciani” le ragioni di tale orientamento.