Il Taranto non si ferma più. Porta a casa una altra vittoria in trasferta. Con Genchi che sembra ringiovanito con una splendida tripletta e una rete di Favetta, ne segna 4 al Francavilla.
I rossoblu hanno dominato per 90 minuti, con pochi rischi per la sua retroguardia, conducendo un ottima partita a centrocampo, con le punte che finalmente vanno a segno. Con la vittoria odierna gli Jonici che si portano a secondo posto con 24 punti, insieme al Foggia.
Il mister tarantino conferma la stessa formazione che ha conseguito la vittoria sull’Agropoli. Davanti a Sposito ha schierato Ferrara, Luigi Manzo e Benvenga, a centrocampo Oggiano e Pelliccia esterni (che, in fase di non possesso, praticamente porta la difesa a 4) Cuccurullo e Stefano Manzo interni, D’Agostino e Genchi alle spalle di Favetta.
La prima occasione la ha la squadra ospite, con Mancino che non riesce a concludere un passaggio di Nolè. Al 6° atterramento di Pelliccia da parte di Farinola, e Genchi porta in vantaggio il Taranto con un bel tiro dal dischetto.
Al 13° Sposito blocca un tiro di Maggio. Al 18° ci prova Grandis, ma la palla è fuori di poco, Al 22°Su un cross di Oggiano, Genchi di testa mette la palla nell’angolino. 2 a 0!
Al 31° Sposito respinge un colpo di testa di Mancino. Al 35° D’agostino serve bene Genchi, ma da solo davanti al portiere manda sul fondo. Al 36° Sposito para un tiro di Nolè. Al 44° i Sinnici ci riprovano con un colpo di testa di Maggio ma la palla finisce a lato.
Alla ripresa. Favetta, al 3° tira un pericoloso sinistro, ma Grandis ribatte. Al 5+ Sposito manda la palla alta sulla la traversa un tiro di Farinola. Al 8° la terza rete di Genchi con un meraviglioso assist di D’agostino.
Al 12° Genchi serve Favetta che non prende bene la sfera ed il portiere Centonze respinge facilmente. Al 18° i rossoblu calano il poker con Favetta che dribbla un paio di avversari e di destro mette alle spalle del portiere avversario.
Al 22° Guaita sfiora il palo su passaggio di Favetta. Al 28° ci prova D’Agostino ma il suo tiro è centrale. Al 34° è Masi che da fuori area tira alto.
Gianfranco Maffucci
FRANCAVILLA: Centonze;
Benivegna, Farinola, Falzetta (16’ s.t. Credentino), Quinto, Cabrera, T.
Grandis (26’ s.t. Monaco), Mancino (25’ s.t. Maione), Maggio (13’ s.t.
Flordelmundo) , Nolè, M. Grandis. A disposizione: Caruso, Avella, Lorusso,
Nicolao, Fanelli. Allenatore: Del Prete
TARANTO: Sposito; Benvenga, L. Manzo, Ferrara; Pelliccia (29’ s.t. Masi), S. Manzo (11’ s.t. Matute) (18’ s.t. Galdean), Cuccurullo, Oggiano (11’ s.t. Allegrini); Genchi (16’ s.t. Guaita), D’Agostino; Favetta. A disposizione: Giappone, De Letteriis, Marino, Croce. Allenatore: Panarelli
RETI: 8’
Genchi su rigore (T), 22’ Genchi (T), 8’ s.t. Genchi (T), 18’ s.t. Favetta (T)
AMMONITI: M. Grandis,
Benivegna, Oggiano, Stefano Manzo, Cuccurullo, Genchi, Sposito, Allegrini, Masi
ESPULSI:
CORNER: 9-3
ARBITRO: Giuseppe Vingo di
Pisa; assistenti Nadir Bertozzi di Cesena e Manuel Marchese di Pavia
RECUPERO: 2’ p.t., 4’ s.t.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.