Dalle prime ricostruzioni, pare si sia trattato di un incidente. L’uomo, un 84enne, è positivo a Covid ed era a casa in isolamento fiduciario
TARANTO – Cade giù dal quarto piano, dalla parte interna del palazzo in cui abita. È accaduto stamane, in via Cesare Battisti, a un anziano di 87 anni.
Le cause sono ancora tutte da verificare, ma pare che l’uomo fosse intento a stendere la biancheria, quando avrebbe perso l’equilibrio perché si era proteso troppo in avanti. Perdendo l’equilibrio, l’anziano è caduto sul terrazzo del primo piano, ma, a quanto si è potuto apprendere, la caduta è stata attutita da alcuni fili di ferro. L’impatto al suolo è stato comunque violento. Sul posto sono intervenuti i Vigili del Fuoco, i carabinieri e i sanitari del 118 che lo hanno trasferito presso l’ospedale “SS. Annunziata”, dove sarebbe arrivato cosciente. Le condizioni dell’uomo appaiono gravi.
L’anziano, positivo al Covid, era in isolamento fiduciario nella propria casa, dove viveva da solo. Dalle prime testimonianze sembrerebbe fosse in uno stato di depressione.