Intensa attività dei cavalieri e delle dame della Organizzazione Internazionale che si ispira ai Templari
Con la ripresa delle attività in presenza si intensifica l’attività dei cavalieri e delle dame del P.T.H.M. (Prioratus Templi Hierosolimitani Mikaelis), organizzazione laica, diretta dal dott. Raffaele Sepe, che si ispira agli antichi Templari.
I monaci guerrieri difendevano i cristiani pellegrini in Terra Santa. I “Cavalieri del fare” del PTHM continuano a difendere i valori del Cristianesimo attraverso la solidarietà e la diffusione della cultura.
Tantissime le attività svolte, anche in periodo di lockdown, durante il quale sono stati distribuiti pacchi viveri e mascherine su tutto il territorio nazionale.
In questa ultima parte dell’anno si sono moltiplicate le iniziative.
L’11 dicembre scorso un importante convegno sul tema del ruolo della donna nella nostra società tenutosi a Firenze, con raccolta fondi per la Fondazione Veronesi ; in contemporanea a Pulsano si è tenuta invece una raccolta viveri presso il supermercato Alter. A cui ha fatto seguito, giorno 12 dicembre, un capitolo rituale della Commenda Nostra Signora di Costantinopoli.
Sul piano della promozione culturale un incontro di studi ad Avetrana in occasione dei 700 anni dalla morte di Dante Alighieri con una lectio magistralis tenuta dal prof. Paolo De Stefano.
Consegna di panettoni invece a Sava su iniziativa della locale Commenda diretta dal Commendatore Tonino Maggi.
Donate alla Casa Famiglia “la Piccola Pietra” di Guidonia, Provincia di Roma, derrate alimentari non deperibili per un ammontare di € 900.
Il 16/12/2021 si è tenuto presso le Scuderie Estensi di Tivoli (RM) il concerto natalizio eseguito dai ragazzi diversamente abili del C.I.S. di Tivoli (Centro Integrazione Sociale).
Due defibrillatori donati a enti che si occupano di ragazzi speciali. A Tivoli a favore dell’ Associazione CIS Centro Integrazione Sociale Onlus al Villaggio del fanciullo, da sempre rifugio dei ragazzi , MANDURIA.
In occasione della consegna, il prossimo 30 dicembre 2021, a Manduria, previsto un incontro con esperti del settore che parleranno della prevenzione e della gestione della emergenza cardiaca.
Da qualche tempo a Taranto, la Commenda Nostra Signora di Costantinopoli, retta dal Dignitario-Commendatore Umberto Amandonico, collabora con la locale sede della Caritas Diocesana preparando i pasti per la cena del sabato sera.
Cena speciale offerta dal PTHM nella serata di Natale. I volontari, Francesco Ruggieri, Umberto Amandonico, Ivelise Murianni, Barbara Lecce e Patrizio Angelini (Dame e Cavalieri) con la collaborazione di Maria Grazia Argento e Stefano Altavilla, con la presenza del Gran Arando, portavoce del Priore, hanno preparato un ricco menu natalizio e offerto doni agli ospiti della struttura.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.