Solo il pronto intervento dei carabinieri ha sventato il peggio
PULSANO (TA) – I carabinieri della Stazione di Pulsano hanno arrestato un 50enne del luogo, pregiudicato, per rapina. L’uomo, travisato con casco e passamontagna, armato con un grosso paio di forbici, aveva fatto irruzione all’interno di una panetteria subito dirigendosi dietro il bancone ove si impossessava del registratore di cassa.
Terrorizzati, i presenti sono fuggiti all’esterno dell’esercizio commerciale chiudendo la saracinesca dell’ingresso. Fortunatamente, proprio in quel momento, stavano transitando i militari in servizio di perlustrazione che intervenivano prontamente bloccando e disarmando il rapinatore mentre si trovava ancora all’interno.
Condotto in caserma, è stato dichiarato in arresto e, su disposizione del pm di turno, è stato tradotto presso la propria abitazione, ove permarrà in regime di arresti domiciliari.
Il brillante risultato ottenuto in data odierna dai carabinieri di Pulsano è il frutto dell’intensificazione dei controlli sul territorio ed in particolare presso gli esercizi commerciali, disposti dal Comando Provinciale di Taranto in vista delle imminenti festività natalizie.