Ad oggi sono 21 le postazioni installate dagli operatori di Kyma Ambiente nel borgo
TARANTO – Questa mattina le batterie di 4 cassonetti ingegnerizzati sono state installate in via Pitagora angolo via Pupino, via Mazzini angolo via Berardi, via Acclavio angolo via Mazzini, via Acclavio angolo lungomare Vittorio Emanuele III e piazza Ebalia.
Kyma Ambiente, inoltre, ricorda che con il sistema ingegnerizzato è possibile conferire ogni giorno, a qualsiasi ora, seguendo il corretto frazionamento dei rifiuti (organico nel cassonetto marrone; multimateriale – carta cartone plastica metallo – nel cassonetto giallo; vetro nel cassonetto verde; indifferenziato nel cassonetto grigio). Il cassonetto indifferenziato è dotato di tamburo all’apertura, il che significa che possono essere conferite soltanto buste di piccole dimensioni, perché l’obiettivo è di differenziare il più possibile e di inviare meno rifiuti in discarica, abbattendo i costi di smaltimento della frazione indifferenziata.
Per il miglior funzionamento della differenziata, Kyma Ambiente chiede agli utenti di pressare i cartoni prima di conferirli nel cassonetto giallo del multimateriale, per occupare meno spazio e garantire a tutti di accedere senza difficoltà.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.