L’11 Giugno riapre la spiaggia Sottufficiali M.M. San Vito Taranto. A tal proposito abbiamo intervistato il responsabile militare dello stabilimento, il luogotenente Antonio Taurino, al secondo anno di mandato.
Il sottufficiale ha dichiarato che quest’anno, grazie all’intervento dell’amm. Vitiello, ha potuto iniziare prima la manutenzione del luogo, visto che il meteo durante l’inverno è stato particolarmente duro.
Con l’aiuto dei suoi sottoposti, militari e del personale di Marigenimil e di Maricommi, ha quasi terminato il rispristino della struttura. Grazie al corpo Forestale ha provveduto alla piantumazione di 60 alberelli, per sostituire quelli che col passare degli anni o per vetustà o per il meteo avevano subito danni o andati distrutti.
Ci ha mostrato la pista da ballo , completamente ristrutturata , come le cabine, il campo di calcetto con gli spalti manutenuti, il parco giochi dei bambini, la spiaggia, la zona docce. la zona bar, la pineta con i tavoli in legno già posizionati per i tesserati, e a tal proposito ha fatto presente che quest’anno ci saranno tavoli e sedie in plastica, in maggior numero, per il maggior comfort degli abbonati.
Altresi sono stati ripristinati i gazebo , estirpate le ebacce, e rifatta quasi completamente la recinzione del parcheggio ospiti, Insomma quasi terminata la gran mole di lavoro necessaria per il ripristino della bellissima struttura.
Buon Lavoro e buone vacanze ai militari, ai pensionati ed alle loro famiglie.
Gianfranco Maffucci