“Un’energia Donna ha travolto la platea del 𝑹𝒐𝒔𝒆 𝑫𝒂𝒚 𝟐𝟎𝟐𝟑 𝒅𝒊 𝒁𝒐𝒏𝒕𝒂 𝒄𝒍𝒖𝒃 𝑻𝒂𝒓𝒂𝒏𝒕𝒐.
Abbiamo voluto premiare Delia, la prof.ssa 𝗗𝗲𝗹𝗶𝗮 𝗗’𝗘𝘁𝘁𝗼𝗿𝗿𝗲, esempio di coraggioso rispetto per la Vita, un’Alleluia vivente, affetta da SLA da trent’anni. Per lei la Vita è bella e non molla, “𝑺𝒑𝒓𝒂𝒏𝒈𝒂𝒕𝒂 𝒏𝒆𝒍𝒍𝒂 𝒈𝒂𝒃𝒃𝒊𝒂, 𝒄𝒉𝒊𝒖𝒅𝒐 𝒈𝒍𝒊 𝒐𝒄𝒄𝒉𝒊 𝒆 𝒗𝒐𝒍𝒐”, così ha salutato in collegamento da casa tutti gli ospiti presenti nel Salone degli Specchi del palazzo di Città di Taranto, con il figlio Andrea e l’amica tenace Maria, che le erano accanto.

Nonostante la sobrietà dell’evento, non sono mancate lacrime e commozione che hanno attraversato tutti: le amiche storiche Beatrice, Miranda e Patrizia, il passionale trio musicale di 𝑬𝒏𝒄𝒖𝒆𝒏𝒕𝒓𝒐 di 𝐏𝐚𝐥𝐦𝐚 𝐂𝐨𝐬𝐚, 𝐅𝐫𝐚𝐧𝐜𝐞𝐬𝐜𝐚 𝐒𝐞𝐦𝐞𝐫𝐚𝐫𝐨 𝐞 𝐀𝐧𝐭𝐨𝐧𝐞𝐥𝐥𝐚 𝐂𝐨𝐥𝐮𝐜𝐜𝐢, gli studenti del 𝓛𝓲𝓬𝓮𝓸 𝓐𝓻𝓽𝓲𝓼𝓽𝓲𝓬𝓸 “𝓒𝓪𝓵ò” con le stacanoviste proff.𝙂𝙞𝙪𝙨𝙮 𝙄𝙖𝙫𝙚𝙧𝙣𝙖𝙧𝙤, 𝙋𝙖𝙩𝙧𝙞𝙯𝙞𝙖 𝙈𝙖𝙧𝙪𝙘𝙘𝙞𝙖, 𝘼𝙣𝙣𝙖𝙧𝙞𝙩𝙖 𝙇𝙪𝙘𝙘𝙝𝙚𝙨𝙚, 𝘼𝙣𝙣𝙪𝙣𝙯𝙞𝙖𝙩𝙖 𝘾𝙤𝙨𝙩𝙖𝙣𝙩𝙞𝙣𝙤 𝙚 𝑹𝒐𝒔𝒂 𝑪𝒂𝒓𝒎𝒐𝒏𝒆, l’amministrazione comunale con la Consigliera ʙɪᴀɴᴄᴀ ʙᴏsʜɴᴊᴀᴋᴜ e l’assessore ᴍᴀʀʏ ʟᴜᴘᴘɪɴᴏ, la bravissima 𝗣𝗮𝗼𝗹𝗮 𝗗’𝗔𝗻𝗱𝗿𝗶𝗮, dottoressa specializzata in bioetica che, sulle frasi poetiche di Delia, ha ricordato a tutti che volare per amore è possibile.

La giovanissima 𝐆𝐫𝐞𝐭𝐚 𝐃𝐨𝐫𝐢𝐚, studentessa del primo anno del liceo artistico, ha realizzato per Delia un dipinto che parla di forza e dolcezza, di genesi e slancio. Delia, premiata con l’arte per ricordarle il suo valore universale.
Amicizia e amore, anima e passione, energia e solidarietà, binomi vibranti sulla intensità dell’arte, potentissimo strumento che va oltre il tempo, per un Rose Day che ha donato linfa vitale in una serata magica, magistralmente condotta dalla cerimoniera prof.ssa 𝗦𝗶𝗹𝘃𝗶𝗮 𝗔𝗯𝗲𝗶𝗹𝗹𝗲.”
Questa la sintesi della serata tratta dal profilo Facebook dello Zonta club Taranto









Devi effettuare l'accesso per postare un commento.