riceviamo e pubblichiamo
Torna l’appuntamento domenicale con la prevenzione, screening internistico e diabetologico con la dottoressa Iolanda Giannico
Risuona ancora in città l’eco del successo riscosso dal service intitolato “Il Rotary opera per la Tua salute”. Ad organizzare l’iniziativa finalizzata alla sensibilizzazione ed alla prevenzione il Rotary Club Massafra.
È stato predisposto dal club service un calendario di quattro giornate dedicate alla prevenzione gratuita denominate “Le domeniche della salute 2019”. In queste giornate, professionisti qualificati sono a disposizione della città per visite e screening gratuiti.
Domenica 24 marzo c’è stato l’esordio con lo screening allergologico a cura del dottor Andrea Nico. Tanti sono stati i cittadini che hanno risposto all’invito del Rotary Club, il dottor Andrea Nico ha lavorato incessantemente tutta la mattinata donando il suo tempo a ben sessanta pazienti. Ben sessanta sono stati i pazienti visitati e sottoposti a screening allergologico.
«Sono molto soddisfatto – ha commentato il presidente del club Vito Semeraro – della copiosa partecipazione alla nostra iniziativa. Il Rotary si è messo a servizio della città per sensibilizzare alla prevenzione e tutelare la salute.»
«La copiosa affluenza – ha affermato il dottor Andrea Nico – dimostra come i cittadini siano sensibili alla tematica delle allergie. Con questo screening stiamo anticipando di qualche giorno il periodo in cui solitamente si manifestano le allergie con i sintomi più evidenti, è il momento più adatto per approfondire e prevenire.»
Domenica 7 aprile le domeniche della prevenzione continueranno con lo screening internistico e diabetologico a cura della dottoressa Iolanda Giannico, specialista in medicina interna e dirigente medico all’ospedale Santissima Annunziata di Taranto.
Una professionista della salute sarà dunque a disposizione della città domenica in piazza Vittorio Emanuele, nel cuore di Massafra, a partire dalle 9:30 fino alle 12:30.
Con le “Le domeniche della salute 2019” prevenzione e sensibilizzazione scendono in piazza per avvicinarsi ai cittadini.
Mariella Eloisia Orlando