“Per una sanità nazionale pubblica e universale”;sostenibilità, risorse, professionalità.
Si terrà a Bari Sabato 25-06-2022 nell’ Hotel Excelsior via G. Petroni 15 il congresso regionale del Sindacato Medici Italiani.
Siamo di fronte ad una nuova stagione per la Sanità Italiana, per il Servizio Sanitario del nostro Paese.
Un nuovo modello di Sanità, di presa in carico dei malati da parte dei medici.
Una vera rivoluzione delle Cure, un cambiamento epocale per i pazienti, per gli operatori sanitari e prima di tutto per i medici.
Si sta ridisegnando e progettando un nuovo modello di Servizio Sanitario Nazionale attraverso l’utilizzo delle risorse messe a disposizione dal PNRR missione 6 “ sanità “ componenti 1 e 2.
Si costituiranno nuove forme di assistenza e di presa in carico dei pazienti attraverso la costituzione di Case di Comunità, degli Ospedali di Comunità, della Telemedicina con un nuovo approccio di ricerca scientifica attraverso la digitalizzazione del nuovo Servizio Sanitario.
Il Sindacato Medici Italiani è pronto a cogliere questa nuova occasione e questa sfida attraverso un confronto aperto con le Istituzioni, con i Colleghi Medici e con gli Operatori Sanitari Per l’importanza dell’evento parteciperanno al Congresso Regionale La Segretaria Generale dott.ssa Pina Onotri, il Presidente Nazionale dott. Ludovico Abbaticchio, il Segretario
Organizzativo Nazionale dott. Mario Iovane, il Tesoriere Nazionale dott. Donato Pulcini.
Invitati al Congresso i Segretari Regionali di categoria, il Sindaco di Bari, Parlamentari Nazionali e Consiglieri Regionali.
Dr RICCARDO MONTINGELLI
PRESIDENTE REGIONALE SMI PUGLIA
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.