I fondi saranno utilizzati per l’installazione di impianti di videosorveglianza in prossimità delle scuole, al fine di contrastare l’attività di spaccio di stupefacenti
Il sindaco di Massafra, Fabrizio Quarto, e l’Assessore all’Istruzione, Maria Rosaria Guglielmi, comunicano che è stata presentata l’istanza per essere ammessi al finanziamento per iniziative finalizzate alla prevenzione e al contrasto dello spaccio di sostanze stupefacenti nei pressi degli Istituti Scolastici.
In particolare sono stati richiesti fondi, circa 20 mila euro, per l’installazione di impianti di videosorveglianza presso i plessi scolastici “S.G. Bosco” e “E. Jacovelli”.
L’iniziativa intrapresa, che mira ad assicurare strumenti utili a contrastare il fenomeno dello spaccio di stupefacenti nei pressi delle scuole, rientra nel progetto “Scuole Sicure 2020/2021”, approvato dal Ministero dell’Interno e finanziato nell’ambito del fondo per la Sicurezza Urbana.
Sindaco e assessore sottolineano che con tali azioni sarà possibile reperire ulteriori risorse per implementare i mezzi di contrasto al fenomeno dello spaccio di stupefacenti sul territorio ed in particolare nelle vicinanze delle Scuole.
Sono state previste anche campagne informative a tema rivolte agli studenti.
Fonte: Comune di Massafra