Anche grazie al nuovo campo di calcio a 11 in erba sintetica di ultima generazione
Nota del presidente del movimento “TARANTO, DIRITTO DI VOLARE!”, Alfredo Luigi CONTI
TARANTO – Da qualche settimana, seguo con attenzione i lavori di messa in opera del campo sportivo di Talsano (zona Tramontone). Precedentemente era in terra battuta e che lasciava molto a desiderare sotto vari aspetti. Probabilmente in primavera l’impianto sarà pronto e la città potrà disporre, dopo lo Iacovone B “F. Di Molfetta”, di un altro campo di calcio a 11 in erba sintetica, ritenuta la migliore superficie di gioco da chi pratica questo sport.
Il progetto prevede inoltre nuovi spogliatoi, una tribunetta spettatori ed altro, già comprende di torri d’illuminazioni artificiale. In più sono in corso i lavori di drenaggio perimetrale del terreno, cui seguirà il drenaggio interno, mentre subito dopo sarà posato il manto in erba sintetica. Insomma, nonostante le difficoltà causate dall’emergenza sanitaria, i lavori procedono spediti.
E’ probabile peraltro che questo campo sia utilizzato per gli allenamenti durante i Giochi del Mediterraneo 2026, occasione straordinaria per mettere a nuovo tutti gli impianti sportivi cittadini, oltre che per costruirne altri. Sono certo che l’Amministrazione comunale non si lascerà sfuggire questa grande opportunità per presentare al meglio la nostra città in mondovisione.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.