Lunedì 16 settembre conferenza stampa della CGIL e della FILT
L’ultimo incidente sul lavoro è dello scorso 23 agosto e le bolle di avaria degli autobus dell’AMAT continuano ad essere di media 30 al giorno. E’ la condizione di insicurezza che la CGIL, insieme alla categoria dei lavoratori dei trasporti, aveva denunciato già alcune settimane fa e che oggi diventa tavolo vertenziale nei confronti della municipalizzata ai trasporti del Comune capoluogo.
Una situazione che ha già condotto alla inopinata sospensione dal lavoro di un autista (nonché RLS – rappresentante dei lavoratori per la sicurezza della FILT CGIL – ndr), reo soltanto di aver chiesto interventi su autobus non sicuri – spiega il segretario generale della CGIL, Paolo Peluso.
Oggi questa condizione – continua Peluso – ci impone una accelerata affinchè si possa finalmente avere un servizio più sicuro per chi lavora e per chi viaggia con il trasporto pubblico.
Sul tema lunedì prossimo 16 settembre a partire dalle 10.00 nella sede della CGIL in via Dionisio, si svolgerà una conferenza stampa. All’incontro con i giornalisti parteciperanno il segretario della CGIL, Paolo Peluso, il coordinatore del settore trasporto pubblico locale della FILT CGIL di Taranto, Francesco Zotti e il segretario regionale della FILT, Giuseppe Guagnano.