LIZZANO – La scorsa notte, i Carabinieri della Stazione di Lizzano hanno arrestato in flagranza di reato un 42enne del posto, presunto responsabile della violazione degli obblighi inerenti la misura di prevenzione della Sorveglianza Speciale di Pubblica Sicurezza con obbligo di soggiorno.
In particolare due Carabinieri della locale Stazione liberi dal servizio, nel transitare lungo una via di un centro abitato limitrofo a quello di residenza del sorvegliato hanno riconosciuto il 42enne che, invece, avrebbe dovuto rimanere nel comune di Lizzano.
L’uomo, fermato dai militari dell’Arma, nella circostanza non avrebbe addotto alcuna motivazione valida per giustificare la sua presenza in un altro comune, per questo gli è stata contestata la violazione di legge e arrestato.
Fatta salva la sua presunzione di innocenza fino a sentenza definitiva di condanna, al termine delle formalità di rito, su disposizione dell’Autorità Giudiziaria, è stato condotto presso la sua abitazione in regime degli arresti domiciliari.