L’Avv. Basta, che si è prodigato per recuperare una nuova carrozzella, sarà protagonista di una nuova importante iniziativa.
Il caso di Mattia, giovane di 21 anni di Taranto costretto su una sedia a rotelle, ha commosso l’intera città e scatenato una gara di solidarietà. La sua carrozzella personalizzata è stata rubata insieme all’auto della madre che la conteneva.

L’ Avvocato Alessandro Basta, responsabile della Protezione Civile del Comune di Taranto, noto per la sua particolare sensibilità, si è subito adoperato per recuperare un sedia sostituiva in attesa che arrivi quella nuova ordinata dai genitori.
E’ stato un altro ragazzo disabile a farsi avanti e a mettere a disposizione il prezioso presidio. Da molti altri cittadini sono giunte offerte, in qualche caso non adatte per dimensioni.
Tralasciamo di commentare il gesto davvero incommentabile di chi ha rubato l’auto e il suo prezioso contenuto, preferendo soffermarci su quello che possiamo definire un lieto fine.
Basta, che tra le altre sue attività annovera anche quella di ultramaratoneta ( ha più volte affrontato il deserto percorrendo centinaia di chilometri) ha in mente di soddisfare un desiderio di Mattia: quello di partecipare ad una gara podistica. Quindi l’idea dell’avvocato tarantino è quella di partecipare alla prossima gara che si svolgerà a Taranto il prossimo 23 ottobre spingendo la carrozzella di Mattia. Un’impresa non semplice, considerando che si tratterà di spingere -correndo per 21 km- unpeso complessivo di circa 75 kg., ma che sicuramente Alessandro porterà a compimento.
Noi lo seguiremo. Appuntamento al 23 ottobre start ore 9 rotonda del lungomare di Taranto.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.