TARANTO – Continuano senza sosta i servizi preventivi dei Carabinieri della Compagnia di Taranto. Nella serata di ieri 3 agosto, i militari dell’Arma, durante un ordinario controllo alla circolazione stradale, hanno arrestato nella flagranza di reato un 52enne della provincia di Cosenza, presunto responsabile di “detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti”.
L’arresto è il frutto dell’impegno della Sezione Radiomobile Carabinieri di Taranto, portato a termine grazie all’azione costante e capillare di controllo del territorio, giorno e notte, anche nelle aree più periferiche.
I Carabinieri, nel rione Tamburi, hanno proceduto ad una accurata perquisizione, trovando, ben occultate nel veicolo del calabrese in trasferta diverse dosi di cocaina, già pronte per la vendita al dettaglio, nonché, 95 euro in contanti, presunti proventi dell’attività delittuosa.
La droga sequestrata è stata consegnata al Laboratorio Analisi del Nucleo Investigativo del Comando Provinciale Carabinieri di Taranto, per accertare l’esatta quantità e la percentuale di principio attivo, mentre, il denaro è stato depositato su un conto corrente infruttifero intestato al Fondo Unico di Giustizia.
Pertanto, sulla scorta degli elementi raccolti, l’uomo è stato arrestato e, espletate tutte le formalità di rito, su disposizione dell’A.G., è stato condotto presso il carcere di Taranto, fatta sempre salva la sua presunzione di innocenza sino a sentenza di condanna definitiva.