Nell’ambito degli assidui servizi di controllo del territorio, predisposti dal questore, Giuseppe Bellassai, finalizzati a verificare il rispetto delle norme in materia di emergenza sanitaria, i poliziotti della Squadra Mobile hanno presidiato la zona del porto mercantile del capoluogo jonico, in prossimità della stazione degli autobus.
La loro attenzione è stata subito attirata da due cittadini extracomunitari appena scesi autobus proveniente da Bari che realizzando che sarebbero stati sottoposti a controllo, hanno mostrato segni di nervosismo e di insofferenza.
L’immediata perquisizione dei due sospettati, che avevano al seguito alcune buste di plastica, ha permesso di recuperare, all’interno di una di queste, occultata tra generi alimentari, un involucro di carta con due chili di marijuana.
I due fermati entrambi di nazionalità nigeriana di 33 e 21 anni con regolare permesso di soggiorno, sono stati così accompagnati presso gli Uffici della Questura e, al termine delle formalità di rito, tratti in arresto in flagranza di reato per detenzione ai fini di spaccio di sostanza stupefacente.