Prosegue senza soste a Taranto, da parte della Polizia, l’attività di controlli stradali per reprimere gli episodi di guida in stato di ebrezza e di guida sotto l’effetto di sostanze stupefacenti.
Durante lo scorso weekend, fra i tanti controlli, sono scattate cinque contravvenzioni ad automobilisti “beccati” alla guida in stato di ebrezza. Fra questi, due erano “neopatentati”, i quali si sono visti azzerare i punti della patente di guida, come prevede il codice della strada. I due adesso dovranno sottoporsi nuovamente all’esame di guida.
Invece, dalla parte orientale della provincia, a Manduria, sempre la Stradale ha contravvenzionato un ragazzo tarantino, 19enne, che non si è fermato a un posto di blocco. Infatti, il giovane, nonostante la paletta dei poliziotti, ha proseguito con la sua auto a velocità sostenuta nel centro abitato, creando inevitabilmente una serie di situazione pericolose per le persone di passaggio.
Così, è iniziato l’inseguimento della pattuglia dei poliziotti della Stradale con l’aiuto delle Volanti della Questura di Taranto e di un equipaggio della Polizia Locale. Ma, il ragazzo, a seguito di una svolta spericolata, ha perso il controllo dell’auto, finendo alcuni veicoli parcheggiati.
I poliziotti lo hanno denunciato in stato di libertà, perché è risultato privo della patente di guida. Patente mai conseguita.