Giovedì prossimo, il 17 ottobre, alle ore 11, nello spazio nello spazio antistante l’ingresso del Pronto Soccorso dell’ospedale “SS. Annunziata” di Taranto, il presidente dell’associazione “Fondo antitossina”, Fabio Matacchiera, consegnerà al direttore generale della Asl di Taranto, Stefano Rossi, le prime dieci carrozzine da utilizzare per i pazienti del Pronto Soccorso.
L’acquisto delle carrozzine è stato possibile grazie ai proventi dello spettacolo dello scorso 24 maggio al teatro Orfeo in occasione della proiezione del cortometraggio dal titolo “Passi d’amore”. Cortometraggio voluto e realizzato dallo stesso Matacchiera che ne ha curato anche la regia.
Si tratta di una storia toccante di una giovane ballerina che, da adolescente, vede dapprima svanire tutti i propri sogni a causa di un incidente stradale che la costringe su di una sedia a rotelle e che poi torna a vivere grazie all’amore che la circonda e alla grande forza di volontà.
I soldi raccolti durante quella serata hanno reso possibile l’acquisto di 30 carrozzine e oggi una parte di esse sarà consegnata al nosocomio tarantino. Le rimanenti 20 saranno successivamente donate ad altri reparti dello stesso “SS. Annunziata” e al “S. Marco” di Grottaglie.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.