Sopralluogo dell’assessore ai lavori pubblici del Come di Taranto, Ubaldo Occhinegro, presso i mini-cantieri disseminati in questo periodo nei diversi quartieri della città per fare un punto della situazione sui lavori di ripristino dei marciapiedi ed abbattimento delle barriere architettoniche.
“Stiamo intervenendo in maniera puntuale in diverse aree segnalate da tempo, per ripristinare funzionalità e decoro delle pavimentazioni pedonali.
Stiamo realizzando diversi scivoli per disabili sui marciapiedi delle aree periferiche sprovviste ed oggetto di segnalazioni come ad esempio in via Picardi, oltre a ripristinare le pavimentazioni e cordoli divelti o sollevati a causa delle radici degli alberi o di una cattiva manutenzione passata.
È il caso, ad esempio, di via Pupino, viale Liguria, viale Unicef, via Nitti, via Leonida, via De Cesare, ponte Girevole e molte altre.
Piccoli ma numerosi interventi che mirano a ripristinare un decoro urbano diffuso che tutta la città merita e che mancava da tempo. I lavori continueranno in maniera sistematica e continuativa sino ad esaurimento delle richieste pervenute.
Colgo l’occasione per invitare la cittadinanza a contribuire, attraverso segnalazioni con foto alle mail dei lavori pubblici, a questo graduale processo di ripristino del l’ordinaria funzionalità della città”.