Chiuso lo scorso marzo a causa del Covid, riprende oggi la sua programmazione con Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan.
Dopo quasi sei mesi di chiusura, a causa dell’emergenza Coronavirus, riapre oggi il Cinema Teatro Orfeo. L’annuncio con un post su Facebook: “Oggi Mercoledì 26 Agosto è un giorno speciale. Riaprono le porte del Cinema Teatro Orfeo di Taranto, dopo un periodo di chiusura che nei suoi 105 anni di storia, tra cinema e teatro, aveva mai subito, nemmeno negli anni della guerra. Nel rispetto di tutte le regole anti-Covid in vigore, osservando le distanze e quant’altro, si torna al cinema per il momento, con l’augurio che tutti i colleghi del settore riapriranno quanto prima, tutte le sale teatrali e cinematografiche italiane. Volevamo dare un segnale e finalmente incontrare il pubblico che ci è mancato come l’aria. La vita sociale è imprescindibile dai contenitori culturali. Il teatro e il cinema è vita!”
I cinema e i teatri, infatti, erano stati chiusi lo scorso 8 marzo per le misure per il contenimento del contagio Covid e il settore dello spettacolo è tra quelli che ha più sofferto (e ancora soffre) questa chiusura: tra eventi annullati e le stringenti norme da rispettare, il comparto della cultura e dell’intrattenimento ha registrato un grave flessione. Ma oltre alle perdite economiche, si è perso anche tantissimo in termini di socialità.
Ma da stasera anche il cinema Orfeo riprende la sua programmazione con Tenet, il nuovo film di Christopher Nolan (orario spettacoli 18:30 e 21:30).