riceviamo e pubblichiamo:
Si è riunito il gruppo di Rigenerazione Democratica che fa capo all’onorevole Paola De Micheli. Abbiamo analizzato la situazione politica amministrativa alla luce degli ultimi eventi. Non è possibile che la macchina amministrativa resti ferma al palo per risentimenti personali ed è per questo che abbiamo stilato questo comunicato stampa.
La politica non si fa con i risentimenti.
Pietro Nenni diceva: “La politica non si fa con i sentimenti, figuriamoci ho coi risentimenti”.
Che la politica sia risentita e agisca con rabbia è sbagliato. E che chi deve decidere in segreteria sia silenzioso e moderato, magari anche con la voglia di votare a favore delle prese di posizione di alcuni consiglieri, non è politica.
Rigenerazione Democratica è favorevole all’allargamento della maggioranza e all’apertura a IV, forza politica che, ricordiamo, ha sostenuto e condiviso la candidatura del Sindaco e del suo programma.
Per questo motivo noi siamo d’accordo alla proposta fatta dal Sindaco Melucci nel portare il gruppo di IV in maggioranza, che nell’ultimo consiglio comunale è stato determinante con il voto favorevole sul bilancio. Ed è sempre per questo motivo che tutto il gruppo di Rigenerazione Democratica prende le distanze dal documento (e quindi dai suoi contenuti) fatto uscire in queste ore dal Partito Democratico.
Noi siamo a favore della buona politica fatta di contenuti e progetti e non da quella fatta, invece, con i risentimenti.
Il portavoce di Rigenerazione Democratica
Michele Portacci