Dopo una serie di difficoltà, lo scorso maggio, il direttore della società in house dalla Asl Pulito dichiarò che l’erogazione delle somme sarebbe avvenuta in tempi ragionevolmente brevi. La promessa è stata mantenuta
TARANTO – Facciamo un salto indietro nel tempo di qualche mese, tornando allo scorso 9 maggio. È in quella data che il direttore della Sanitaservice di Taranto, Pino Pulito, nel corso del suo primo incontro con le organizzazioni sindacali, annunciò che fra le sue priorità c’era il pagamento del premio Covid per tutti i dipendenti della Sanitaservice aventi diritto e che avevano prestato servizio nei reparti ospedalieri critici fra il 15 marzo e il 15 maggio 2020.
Impegno che Pulito ha mantenuto. Infatti i circa 600 lavoratori della Sanitaservice di Taranto che rientravano nei requisiti richiesti dalla Regione Puglia, hanno ricevuto il tanto atteso premio Covid con la busta paga di luglio.
Pulito, con questa operazione, ha messo la parola fine a numerosi intoppi burocratici che hanno impedito sino ad oggi il pagamento del premio.