Nota di condanna dell’on.le Maiorano (FdI)
Scritte contro i militari e liquido rosso ( vernice?) nella fontana di piazza Maria Immacolata a Taranto.
Episodio di puro vandalismo che evoca quanto da tempo accade in varie città, Roma in primis, ad opera di militanti ambientalisti.
Con una differenza di fondo: gli ambientalisti ci mettono la faccia e si lasciano portare via, pur attivando la resistenza passiva.
A Taranto, non solo il movente è ben altro, ma per quanto a noi noto, gli autori, ignoti al momento, non sarebbero rimasti ad attendere le Forze dell”Ordine.
Già in mattina la vasca è stata ripulita e sono scomparse le scritte.
Sull’episodio registriamo una nota dell’On.le Giovanni Maiorano:
A Taranto scritte contro i militari, Maiorano: “Gesto vile e inaccettabile”
L’intervento del deputato di Fratelli d’Italia dopo la scritta “Militari assassini” apparsa sul pavimento di piazza Immacolata
“Quello che è accaduto nella centralissima piazza Immacolata di Taranto, dove ignoti hanno imbrattato la pavimentazione con una scritta “Militari assassini” è un gesto vile e inaccettabile. Questi devastatori, come se non bastasse, hanno anche gettato della vernice di colore rosso nella storica fontana. Siamo di fronte a dei veri e propri vandali che spero siano presto individuati e puniti dagli organi inquirenti. Minacce di questo tipo non intimoriscono e non fanno certamente paura a chi ogni giorno, con convinzione e spirito di servizio, lavora al servizio dello Stato per garantire la sicurezza di tutti i cittadini. Esprimo piena solidarietà e vicinanza a tutti gli uomini e le donne in divisa di Taranto e provincia e, inoltre, un ringraziamento agli operatori della società per l’igiene urbana Kyma Ambiente per il tempestivo intervento di pulizia”. Così l’onorevole Giovanni Maiorano di Fratelli d’Italia, componente della IV Commissione Difesa della Camera dei Deputati e membro della Commissione bicamerale Antimafia.
Roma, 01 giugno 2023
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.