Eventi estivi, Stadio Jacovone, assistiti due clochard, domenica al museo
Continuano gli eventi in periferia organizzati dall’amministrazione Melucci all’interno del cartellone estivo.
Il 2 agosto, dalle 18 alle 20, a Talsano nella centrale Piazza della Vittoria, pomeriggio di animazione per bambini e ragazzi s cura della libreria Ciurma.
A seguire, a partire dalle ore 21, sempre a Talsano, ma questa volta in Corso Vittorio Emanuele, si esibirà il gruppo musicale ”I Mandatari” -canti popolari della provincia di Taranto.
La serata sarà arricchita da altre attività organizzate dai commercianti di Talsano è sempre patrocinate dal Comune di Taranto.
_______________________________
Melucci: “Iacovone pronto, abbiamo fatto tutto ciò che ci era stato indicato da società e tifosi.”
Amiamo rispettare impegni e scadenze, lo facciamo perché Taranto se lo merita, perché vogliamo restituire fiducia, orgoglio e felicità ai nostri concittadini.
E sappiamo bene quanto il calcio e le sorti dei rossoblu siano importanti per tutti i tarantini. Per questo, a prescindere dai risultati sportivi o dalla categoria affrontata, avevamo promesso alle migliaia di tifosi ionici che avremmo iniziato a riqualificare lo stadio Iacovone, adeguandolo a standard più alti, e così abbiamo fatto a tempo di record in questi mesi estivi grazie al lavoro puntuale e costante della direzione lavori pubblici.
Campo B, manto erboso, spogliatoi e servizi igienici, seggiolini a norma, servizi di sicurezza, potenziamento dell’illuminazione, implementazione della convenzione, tutto pronto entro l’inizio della nuova stagione sportiva.
E non ci fermeremo qui, perché i Giochi del Mediterraneo saranno il volano di un restyling ancora più profondo.
Non ci resta che augurare a tutti delle sane domeniche di passione sportiva e grandi successi.
Il Sindaco
Rinaldo Melucci
_________________________________
Emergenza sociale: risolti i casi di due clochard.
Le Assistenti Sociali, dopo mesi di intenso lavoro sono riuscite con una delicata opera di convincimento, a far accettare a due senzatetto di abbandonare la vita raminga e mangiare, curare igiene, dormire in un letto, ricostruire una vita di relazioni.
Il primo, molto noto nei pressi di piazza Medaglie d’oro, viveva in auto ignorando ogni buona pratica igienico sanitario. Ma persona placida, mai un gesto aggressivo. Oggi è ospite di una casa d’accoglienza, sarà sottoposto a cure costanti.
Il secondo invece dopo i ripetuti interventi delle assistenti sociale attivati presso la sua postazione e i suoi ripetuti rifiuti di essere aiutato, sì è finalmente dimostrato collaborativo ed è stato indirizzato presso un altro centro specializzato e verrà seguito dalle assistenti del segretariato. Toccante il momento in cui ha stretto la mano alle assistenti sociali e si è scusato per atti vandalici commessi e atteggiamenti violenti.
“Sono due casi, tra i tanti, che abbiamo seguito con attenzione – commenta il primo cittadino Rinaldo Melucci. Ringrazio l’Ufficio Servizi Sociali che he ha operato con impegno, competenza e straordinaria umanità, le assistenti sociali, l’assessore Ficocelli che dimostra ogni giorno grande sensibilità e dedizione, la Curia e il tutore legale. Quando le Istituzioni lavorano insieme e dialogano si ottengono risultati importanti, anche nei casi più complicati”.
____________________________
Anche questo mese il Comune di Taranto aderisce all’iniziativa indetta dal
Ministero dei Beni e della Attività Culturali e del Turismo “DOMENICALMUSEO
MuSEI GRATIS PER TUTTI”.
Pertanto, l’amministrazione comunale comunica che il
Palazzo Pantaleo e il Museo Etnografico “Alfredo Majorano” saranno aperti e
visitabili, grazie anche al supporto di guide turistiche specializzate messe a
disposizione dal Comune di Taranto, domenica 4 agosto dalle 17 alle 21.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.