La coalizione di liste civiche “ADESSO” continua il lavoro di ascolto dei cittadini, sempre più delusi da un’amministrazione lontana dalle necessità della città.
Tanti i temi delicati da trattare e Simone Claveri portavoce della Coalizione spiega: <<Nelle scorse settimane ci siamo confrontati con tanti cittadini che hanno manifestato perplessità in merito ad alcuni temi come la manutenzione del verde pubblico, la raccolta differenziata e il servizio di spazzamento meccanico. La buona politica dovrebbe ascoltare i cittadini, valutare e proporre soluzioni. A tal proposito in data 19 Giugno, con lettera n. 0134629, abbiamo chiesto un appuntamento all’ufficio Comunale competente per discutere e valutare alcune nostre proposte che prevedevano l’inclusione di determinate strade, nello specifico delle “Tre Terre” Lama, Talsano, San Vito e del quartiere Paolo VI, ad oggi non coperte dal servizio di spazzamento meccanico notturno, all’interno del programma previsto dall’Amministrazione>>.
La Coalizione “ADESSO” si fa dunque portavoce del malcontento e delle necessità dei cittadini.Claveri ha infine sottolineato quanto sarebbe stato costruttivo e determinante il confronto in Direzione Ambiente: <<in data odierna alle ore 15:00 presso Palazzo Latagliata si riunirà la commissione Ambiente dove saranno trattati diversi temi tra cui le nuove aliquote TARI. Non nascondiamo il nostro disappunto per non essere stati convocati prima di tale discussione, ma è solo l’ennesima dimostrazione dei limiti di una macchina amministrativa incapace di avere una visione programmatica sulla città, di essere vicina ai cittadini e totalmente disinteressata alle proposte di crescita o risoluzione concreta dei problemi>>.
La Coalizione Civica ADESSO, nonostante tutto, continuerà ad avanzare proposte ai tavoli Istituzionali, promettendo di seguire sempre da vicino l’operato dell’Amministrazione e impegnandosi a chiamare a raccolta i cittadini qualora tali iniziative dovessero recare pregiudizio per la popolazione di Taranto, non ultimo il rischio un ulteriore aumento della TARI.