Dal 25 agosto al 5 settembre quattro serate di musica, cabaret e teatro
Il Comune di Leporano ha presentato il cartellone degli eventi dell’Estate Leporanese 2020.
Il programma prevede quattro serate di musica, cabaret e teatro in Piazza Maria Immacolata a Leporano, che si svolgeranno nel rispetto della normativa anti-Covid sul distanziamento.
Si comincia martedì 25 agosto con il concerto di Sciò Live, cover band di Pino Daniele, che eseguirà brani del cantautore napoletano, con una predilezione per quelli contenuti nei suoi primi album, fino ai primi anni Novanta. La band, nata nel 2006, è composta da 5 elementi (voce, chitarra, basso elettrico, tastiere e batteria) e si esibirà con gli ospiti Tony Esposito (percussioni e voce) e Nello Daniele (chitarra e voce), fratello di Pino Daniele.
Si prosegue sabato 29 agosto con lo spettacolo di Cabaret dal titolo “Emmò?… Facimene ‘na bella resate”, messa in scena dalla compagnia teatrale tarantina Lino Conte. Gli attori della compagnia divertiranno il pubblico con una serie di sketch scritti da Antonello Conte e Aldo Salamino.
Giovedì 3 settembre è la volta del teatro di prosa: l’Associazione Culturale Alibi presenta la commedia “Muttura” che, con leggerezza, stimolerà la riflessione degli spettatori affrontando un tema attuale e importante, quale quello dell’interramento dei rifiuti nel Salento.
Infine, sabato 5 settembre è di scena il noto gruppo folk jonico Terraross – suonatori e menestrelli della Bassa Murgia, che allieteranno il pubblico con il loro vasto repertorio di pizziche, tamurriate e tarantelle.
Tutti gli spettacoli avranno inizio alle 20,30, con l’eccezione del concerto dei Terraross, programmato per le ore 20.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.