I Quadrophenix presentano il loro nuovo ironico singolo sulle nostre manie in questo periodo di forzata permanenza a casa
Tornano i Quadrophenix, la band più irriverente del panorama musicale tarantino, con il loro nuovo e frizzante singolo, Tango in Quarantena. L’idea è nata dalla sfida lanciata dalla Sottotetto Records #quarantenasongchallenge1 che ha chiamato a raccolta gli artisti emergenti e i Quadrophenix hanno risposto con un singolo fresco, divertente, con un ritornello ritmico capace di restare subito nella mente di chi ascolta.
Il gruppo tarantino composto da Alessandro De Vincentiis, Valerio Gentile, Marco Nigri e Fabio Nardelli, con un sound dal retrogusto surf rock, miscelato alle sonorità britanniche degli anni ’60, dà vita a una riflessione sul lungo tempo trascorso tra in casa ma lo fa nel modo che li contraddistingue, ovvero con una buona dose di ironia e divertimento.
Nel loro tango e nello spassoso video, ovviamente girato in casa, i Quadrophenix osservano le manie che si stanno diffondendo nelle case degli italiani in questi giorni, come chi resta a casa a mangiare, chi a pulire armato dei mezzi più disparati e a volte poco adatti, chi cerca di convincere il proprio animale domestico a uscire, anche se questo non è un cane, ma lo fanno sempre con garbo «Non vogliamo in nessun modo prenderci gioco della tragedia che si sta consumando nel mondo – commenta la band – e nutriamo un profondo rispetto per chi purtroppo è in difficoltà a causa del virus. Il nostro obiettivo è regalare un sorriso, analizzando quanto le nostre abitudini di vita stanno cambiando».
Una quarantena dunque da vivere ancora per un po’, ma che dimostra come sia possibile creare musica, divertirsi e trascorrere il tempo anche in maniera leggera, con l’ottimismo di chi è convinto che andrà tutto bene.