Nota del movimento “Una città per cambiare – Taranto”
TARANTO – Nelle scorse ore, abbiamo appreso che la provincia jonica, nella fattispecie l’area del comune di Laterza, è stata individuata come zona idonea allo stoccaggio dei rifiuti nucleari.
La notizia ha scatenato l’ovvia preoccupazione della popolazione e, sia il governatore Emiliano che il presidente della Provincia Gugliotti e il sindaco di Taranto Melucci, si sono uniti al grido d’allarme lanciato dai sindaci delle zone interessate.
Proprio oggi, il gruppo consiliare “Una città per cambiare – Taranto” ha lanciato l’invito alla compattezza delle istituzioni per scongiurare questo ennesimo colpo alla nostra splendida terra, già duramente compromessa dall’inquinamento di una massiccia presenza industriale. Leggendo, però, le dichiarazioni di Melucci, ci preme ricordare al primo cittadino che al governo c’è il Partito Democratico, a cui lui è tutt’ora iscritto e di cui è espressione nel territorio: lo stesso PD che sostiene la sua giunta e che è in maggioranza alla Regione Puglia. Ci preme ricordarlo perché, sempre più spesso, il buon Rinaldo sembra dimenticarlo.
Le scelte sul nostro territorio passano dal partito del sindaco e, se le sue dichiarazioni non contano nulla all’interno della sua organizzazione, dovrebbe agire di conseguenza.