Gli agenti della Squadra Volante, sin da subito, hanno cercato un colloquio con il giovane esagitato. Ma lui, per tutta risposta, ha continuato nei suoi farneticati atteggiamenti, minacciando chiunque si avvicinasse. Visto, quindi, il perdurare del suo comportamento, i poliziotti si sono visti costretti a fermarlo in maniera decisa
TARANTO – Un giovane di 24 anni, di origine campane, è stato arrestato ieri sera per resistenza, oltraggio e lesioni a pubblico ufficiale e danneggiamento privato.
I poliziotti della Volante sono intervenuti a tarda sera nei pressi della rotonda del Lungomare, dove era stato segnalato un giovane in escandescenza che inveiva nei confronti dei presenti e del personale delle forze dell’ordine presente sul posto, in occasione del concerto di un noto artista.
Gli agenti, sin da subito, hanno cercato un colloquio con il giovane esagitato il quale, per tutta risposta, ha continuato nei suoi farneticati atteggiamenti, proseguendo nelle minacce a chiunque si avvicinasse e cercando di aggredire i poliziotti intervenuti.
Solo dopo alcuni minuti, i poliziotti, visto il perdurare del suo comportamento che tra l’altro stava arrecando notevole disturbo e timore dei presenti al concerto, si sono visti costretti, con notevoli difficoltà, a fermarlo in maniera decisa e a farlo salire poi sull’autombulanza arrivata nel frattempo sul posto.
Anche all’interno del mezzo il giovane non ha smesso di agitarsi e di inveire contro gli agenti, danneggiando in maniera irreparabile la pedana laterale dell’ambulanza.
Dopo il ricovero in ospedale, il giovane che, nel frattempo era stato sedato dai sanitari del 118, è stato arrestato per i reati sopra descritti e su disposizione dell’autorità giudiziaria è stato piantonato nel reparto dell’ospedale SS. Annunziata dove è attualmente ricoverato per il successivo accompagnamento presso la locale casa circondariale.