Stellato: “No al contratto con Assocontact per i lavoratori dei call center, non offre tutele adeguate”
“No al contratto con Assocontact per i lavoratori dei call center, non offre tutele adeguate”. Lo dichiara Massimiliano Stellato, consigliere regionale e presidente del gruppo Misto, che annuncia la sua adesione all’iniziativa di mobilitazione indetta dai sindacati, contro il contratto di settore firmato da Assocontact con una confederazione sindacale.
“Sono al fianco dei cinquemila lavoratori pugliesi – dichiara Stellato – di cui 600 a Taranto, che a seguito di un istituto contrattuale siglato tra una sola organizzazione sindacale e la Assocontact, stanno subendo pesanti ripercussioni sul fronte delle garanzie occupazionali e della qualità del lavoro.
Il nuovo contratto, infatti, non fa che aumentare il dumping salariale e normativo, “inquina” il mercato del lavoro, crea precarietà e non garantisce dignità agli occupati. Ritengo un errore allontanarsi dall’attuale contratto nazionale del comparto e, soprattutto farlo in modo non unitario, a discapito dei lavoratori. Sarò al fianco dei sindacati e dei lavoratori in ogni iniziativa programmata a sostegno del comparto, a partire da quella di venerdì a Bari”.