Momenti di gioia e fiducia dopo la pandemia. Organizzato dalla Comunità “Pescatori di uomini” del Rinnovamento cattolico carismatico
Tre giorni intensi a Monacizzo (Torricella) nel prossimo fine settimana, dal 22 al 24 luglio 2022.
La comunità di preghiera “Pescatori di uomini” del Rinnovamento cattolico carismatico, guidata a livello provinciale da Giovani D’Ippolito, torna ad aprire i propri spazi dopo il forzato stop dovuto alla pandemia.
E lo fa alla grande con un atre giorni in cui si alterneranno convegnisti di altissimo livello, predicatori, religiosi e laici per riprendere un percorso che da anni si rinnova, in particolare d’estate, perché, come ricorda Padre Baldo Alagna, uno dei sacerdoti giunto a Monacizzo dalla Francia “Dio non va in ferie!”.
Negli spazi all’aperto messi a disposizione dalle suore domenicane di Santa Rosa da Lima (località Monache, 4 – Strada Provinciale 127) si alterneranno momenti di preghiera, ad altri di comunione, compreso il pranzo di comunità che si farà condividendo ciò che ognuno dei partecipanti porterà con sé.
Interverranno l’arcivescovo di Taranto mons. Filippo Santoro, il rettore dell’Università Pontificia Lateranense mons. Enrico Dal Covolo, padre Baldo Alagna (della comunità Emmaus.Com, operante nelle missioni popolari e predicatore) e don Adriano Gennari (della società sacerdotale “San Giuseppe Benedetto Cottolengo” di Torino, fondatore e animatore del “Cenacolo Eucaristico della Trasfigurazione”).
S’inizierà venerdì 22 alle ore 18 con l’accoglienza e la preghiera di lode; alle ore 20 santa messa presieduta dall’arcivescovo mons. Filippo Santoro. Sabato 23, alle ore 10, accoglienza e preghiera di lode; alle ore 11, catechesi di p. Baldo Alagna sul tema “Gesù fissò lo sguardo su di lui”; ore 12, preghiera di consolazione; ore 13, pausa pranzo; ore 16, colloqui con padre Baldo Alagna e don Adriano Gennari; ore 18, preghiera di lode; ore 18.30, catechesi di padre Baldo Alagna su “… lo amò”; ore 20, santa messa presieduta da padre Baldo Alagna; ore 21.30, adorazione eucaristica e preghiera di guarigione. Domenica 24, ore 10, accoglienza e preghiera di lode; ore 11, catechesi di don Adriano Gennari su “Va’, vendi quello che hai e dallo ai poveri”; ore 12, preghiera di consolazione; ore 13, pausa pranzo; ore 16, colloqui con padre Baldo Alagna e don Adriano Gennari; ore 18, preghiera di lode; ore 18.30, catechesi di don Adriano Gennari su “… avrai un tesoro in cielo, vieni e seguimi!”; ore 20, santa messa presieduta da mons. Enrico Dal Covolo; ore 21.30, adorazione eucaristica e preghiera di guarigione
La partecipazione è libera, nel massimo rispetto delle necessarie precauzioni anti covid.
Per conferire con Don Baldo Alagna o Don Adriano Gennari è necessario prenotarsi: 333.8992575, 349.5259772.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.