Dall’ateismo alle preghiere di guarigione; dalla Francia a Monacizzo per parlare di gioia di vivere nella Fede
Come riferiamo QUI nel prossimo fine settimana (dal 22 al 24 luglio 2022) Monacizzo (Torricella) ospiterà una tre giorni di incontri organizzata dalla comunità di preghiera “Pescatori di uomini” del Rinnovamento cattolico carismatico.
Tra i relatori Padre Baldo Alagna, nato in Sicilia ma ormai da tempo stabilizzatosi in Francia.
Esperto comunicatore, voleva fare il giornalista, è un fiume in piena ma, soprattutto è gran dispensatore di positività: trasmette gioia qualunque cosa esprima, in un ambito di conoscenze davvero immenso.
Musicista, presidente dell’ associazione Emmaus COM, formatore, ci ha parlato della sua vita, di come da giovane fosse più vicino all’ateismo che a Dio. Poi la chiamata, il trasferimento in Francia, e tante iniziative. Sempre con un idea che guida e illumini ogni sua azione: “Dio ti vuole bene“.
Con Padre Baldo abbiamo trattato l’argomento molto sentito quanto oggetto di varie valutazioni, delle guarigioni.
L’intervista chiarisce il punto di vista di Padre Baldo, che condividiamo pienamente. Non ci sono riti magici, né guaritori. C’è chi ha il dono di farsi strumento per far emergere quelle risorse, quelle energie, che se sono accompagnate da una Fede profonda, guariscono ogni male con un processo di rinnovamento.
Da giornalista ci dà anche due “buone notizie”: la prima è che tutti dovremo morire, ed è bene ricordarlo ogni tanto; l’altra notizia ce l’ha scritta sulla magli ache indossa: “Dio c’è ma non sei Tu, quindi…rilassati!”.
La video intervista è disponibile sul nostro canale Youtube (https://youtu.be/vrvlh5sLXMY)