I colori di Taranto a Praga nella mezza maratona che ha visto l’atleta e dirigente Fidal ottenere un grande risultato

48 anni ( ma ne dimostra meno), Vincenzo De Benedetto, imprenditore, atleta a 360 gradi: podista, ciclista (mountain Bike), pista e trail. Top runner della Podistica Taras, di cui è dirigente, si può definire un atleta internazionale. Solo negli ultimi giorni ha partecipato a gare in Italia (1.500 e 3.000 metri su pista ad Ancona Campionati Nazionali ), a Malta, Roma, e ieri a Praga.
Sempre con risultati di rilievo. A Praga su un percorso non facile, 21,097 km. di sanpietrini(!), ha concluso in 1 ora e 34 minuti alla media di 4′,30″ a km. classificandosi, nella graduatoria generale al posto 1002 su ben 11.500 partecipanti.
De Benedetto è anche dirigente provinciale Fidal e delegato Coni per Palagiano e Palagianello, in attività sportiva dal 2017.

Unico tarantino a Praga nel breve colloquio telefonico ci ha confermato come all’estero, ma anche in molte realtà italiane, ad esempio lo scorso 19 marzo ha partecipato alla maratona di Roma, insieme a Claudia Funiati, vice presidente della Podistica Taras, c’è molta attenzione e partecipazione da parte del pubblico.
Sicuramente ciò manca dalle nostre parti. Per De Benedetto c’è alla base una questione culturale che parte da poca formazione nella scuola, dall’assenza di strutture, ma anche da carenza nella promozione.

Il prossimo 23 aprile la Taras organizza per la 45 edizione la Strataranto con una mezza maratona di cui è possibile conoscere i dettagli nel sito www.asdpodisticatars.it
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.