Il suo supporto, al fianco del tecnico Antonio Locorotondo, è stato preziosissimo e fondamentale per la Woman Grottaglie: stiamo parlando dell’allenatrice in seconda Federica Barbieri: “Dopo lo stop forzato, dovuto al Covid, attendiamo con ansia di poter riprendere gli allenamenti e poter iniziare la nuova stagione. Il gruppo resta per lo più lo stesso dello scorso anno con qualche innesto importante a livello di esperienza. Quest’anno abbiamo l’obiettivo ambizioso di formare delle calcettiste pensanti, sappiamo di dover lavorare molto, ma crediamo fermamente che i risultati non tarderanno ad arrivare”.LO STAFF: “La Woman Grottaglie è formata, a livello dirigenziale, da uno staff molto affiatato. A cominciare dal Presidente Cataldo Abatematteo che ha sposato il progetto in toto ed è sempre presente supportando le giocatrici e lo staff tecnico al meglio.
Lo staff tecnico, appunto, lavora poi in totale sintonia, seguendo le stesse idee, e questo rende tutto più stimolante. Non mancano momenti di aperto confronto sempre atto a migliorare il lavoro di coaching”.IL CAMPIONATO: “Sarà sicuramente un campionato interessante, con squadre di spessore che conosciamo molto bene come Molfetta, Napoli, Salernitana e Taranto; spiccano anche i nomi delle neo promosse che diranno la loro. Lavoreremo sodo per poter fare un campionato all’altezza delle aspettative”.GLI OBIETTIVI: “Ho sposato questo progetto l’anno scorso con l’obiettivo di crescere e fare esperienza come allenatrice.
Credo che sia fondamentale combinare le competenze tecnico-tattiche con l’esperienza diretta per poter eccellere in questo ruolo. Inoltre, cerco di imparare dai più grandi, come il mio allenatore in prima ed il preparatore atletico, che sono fonte di sapere per me. Spero di poter dare il mio supporto alla squadra e di poter crescere con loro”.MESSAGGIO: “Lo sport a Grottaglie è sempre stata una realtà importante ed essere riusciti a portare in questa città la serie A2 di calcio a 5 femminile è fonte di orgoglio. Sentiamo il calore dei tifosi e speriamo di continuare a sentirlo nonostante, probabilmente, si continuerà a giocare a porte chiuse.
Il messaggio che voglio lasciare alla dirigenza è, sicuramente, quello di ringraziamento per aver rinnovato la fiducia riposta in me già l’anno scorso. Ai tifosi voglio dire di sostenerci e seguirci durante la stagione dal vivo (se possibile) o attraverso i social, perché in questo periodo, in cui abbiamo visto gli stadi vuoti, più che mai abbiamo capito quanto valga la presenza del pubblico”.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.