• Marzo 18, 2025 2:37 pm

    Oltre il Fatto

    L'informazione libera e indipendente dal 2015

    Xylella, Maiorano attacca Pentassuglia: “Chieda scusa ai cittadini pugliesi e si assuma le responsabilità”

    Intervento del deputato Giovanni Maiorano (Fratelli d’Italia)

    “Ancora una volta il centrosinistra pugliese, nella persona dell’assessore all’Agricoltura Donato Pentassuglia, non perde occasione per strumentalizzare e continuare a fuggire dalle proprie responsabilità.

    Le parole pronunciate dall’esponente della giunta Emiliano sono davvero sconcertanti e dimostrano la totale incapacità nella gestione di un settore primario e strategico per il nostro territorio.

    Anziché dare risposte chiare e concrete ai cittadini pugliesi, in particolare agli olivicoltori in ginocchio, l’assessore Pentassuglia preferisce praticare lo sport dello scaricabarile attaccando il Governo Meloni.

    Sul delicato tema della xylella in questi anni abbiamo sentito dalla Regione Puglia solo bugie e slogan, riscontrando ritardi devastanti. Il nostro Governo, invece, in tempi record è riuscito a sbloccare i 30 milioni di euro per il rimpianto e la rigenerazione olivicola, dando così un segnale di concreta attenzione agli agricoltori danneggiati dalla xylella.

    Pentassuglia, dopo aver contribuito con la sua inefficienza politica a questo disastro senza precedenti, chieda scusa ai cittadini pugliesi e la smetta di fare propaganda elettorale”.

    Redazione

    Lascia un commento

    Social Media Auto Publish Powered By : XYZScripts.com