Rispondendo alle palesi necessità del momento, la Croce Rossa Italiana ha ben pensato d’istituire un percorso per “Volontario Temporaneo” dove alla buona disposizione e volontà si unisce un corso di formazione on line.
Volontario temporaneo
I compiti di una persona che aderisca all’iniziativa vanno dalla consegna di beni di prima necessità come pacchi alimentari e farmaci, al controllo dei passeggeri in aeroporto così come l’erogazione di servizi informativi di front desk presso centrali operative, presidi mobili e strutture di emergenza. Tutti sono invitati ad aderire, a condizione che siano maggiorenni, in buona salute e cittadini dell’Unione Europea o di uno Stato non comunitario con regolare permesso. S’invitano in particolar modo gli appartenenti a professioni sanitarie, come medici, infermieri e psicologi.
Come aderire
Per accogliere l’invito è sufficiente compilare il form all’indirizzo https://volontari.cri.it/ o chiamare il numero verde 800 – 065510; si verrà contattati dal presidio più vicino. Sarà necessario istruirsi on-line al massimo per due ore a seconda dei compiti che si dovranno svolgere
Ulteriori informazioni sono disponibili sul sito web della croce rossa Italiana
https://www.cri.it/12-03-2020-covid-19-diventa-volontario-temporaneo-croce-rossa
Dr. Egidio Francesco Cipriano
Psicologo
Immagini Croce Rossa Italiana