Positivi al coronavirus anche la moglie e il fratello del paziente “numero uno”. Negativi invece tre casi ritenuti sospetti
Dopo il giovane di Torricella, tornato a casa lunedì scorso da Codogno, sono risultati positivi anche la moglie e il fratello. Sale così a tre il numero dei contagi a Covid 19 nella provincia di Taranto.
E mentre il giovane, il paziente “numero uno”, continuerà a rimanere ricoverato presso il reparto di Malattie Infettive dell’ospedale “S.G. Moscati” di Taranto, per i due familiari invece scatta la quarantena fiduciaria, presso il proprio domicilio. Naturalmente anche per loro si attenderà comunque l’esito del secondo test inviato all’attenzione dell’Istituto Superiore di Sanità.
Contestualmente, in corsia, nel nosocomio jonico sono ricoverati altri tre casi “sospetti”. Ovvero pazienti provenienti dalle zone rosse e con sintomatologia ascrivibile a quella del coronavirus. Attualmente, però due di loro sono risultati essere negativi al primo test e il terzo soggetto negativo anche al secondo test. In particolare si tratta di una donna proveniente dal nord Italia, un uomo tornato da Honk Kong per questioni di affari e un altro uomo rientrato dalla Lombardia.
Nel pomeriggio invece le autorità competenti sono venute in possesso dell’elenco dei “compagni di volo” del paziente “numero uno”. Ovvero i più di 100 passeggeri che si sono imbarcati con lui a Milano Malpensa. Una volta contattati verranno sottoposti anche loro a permanenza domiciliare con relativa sorveglianza sanitaria domiciliare.
Cosimo Lucaselli