La Polizia ha emesso e notificato due daspo urbani. Destinatari del provvedimento due parcheggiatori abusivi che operavano nel centro della città di Taranto.
Entrambi i parcheggiatori avevano già ricevuto in precedenza tre ordini di allontanamento da parte dei poliziotti del commissariato Borgo ed entrambi sono inottemperanti al pagamento delle sanzioni amministrative elevate a loro carico.
Il prima parcheggiatore, condannato per sentenze irrevocabili per delitti contro il patrimonio, contro la pubblica amministrazione, per evasione e stupefacenti, operava nella discesa Vasto. Per sei mesi, gli è stato inibito l’accesso alla zona dell’area di sosta degli autobus al porto mercantile, della stessa discesa Vasto e nei parcheggi adiacenti.
Il secondo parcheggiatore invece, già condannato per reati contro la pubblica amministrazione, esercitava l’attività in piazza Libertà e in via Duce D’Aosta (dove è ubicata la stazione FS), nonché nell’area ricompresi tra corso Due Mari, lungomare, piazza Ebalia e strade limitrofe (dove sono ubicati il palazzo degli Uffici, il monumento dei Caduti in piazze della Vittoria, il teatro Orfeo, l’ospedale vecchio, la Prefettura il palazzo dell’Ammiragliato e l’ufficio della Posta centrale).
Il mancato pagamento delle precedenti sanzioni amministrative irrogate e la reiterazione di quelle condotte che comportano un pericolo per la sicurezza pubblica, sono comportamenti sintomatici dell’assoluta volontà di inserimento sociale, incompatibili con l’ordinaria e la civile convivenza civile.