I “Falchi” della Squadra Mobile di Taranto hanno arrestato per detenzione e porto d’arma e munizioni clandestine un 20enne tarantino. Nel corso di mirati servizi volti al rintraccio di armi in uso alla malavita locale, i poliziotti hanno proceduto ad una perquisizione nell’abitazione del giovane, sospettato di nascondere una pistola.
Anche di fronte all’esito negativo della perquisizione, i poliziotti non si sono fermati ed hanno proseguito il controllo presso l’abitazione di una zia del giovane dove quest’ultimo alloggiava in maniera sporadica e per alcune brevi periodi. Anche in questo caso, il controllo non ha dato gli esiti sperati.
Tuttavia, scendendo dall’appartamento, l’attenzione dei “Falchi” è stata attratta un strano rigonfiamento sul paraurti posteriore della SMART in uso al 20enne e che era parcheggiata nelle vicinanze. Così, è stato possibile recuperare all’interno del paraurti, avvolta in un pezzo di stoffa, una pistola semiautomatica clandestina modificata mod. 315 cal.8, completa di caricatore.
Il ragazzo è stato arrestato in flagranza di reato.