Nella serata di ieri, la Squadra Volante ha arrestato un pluripregiudicato tarantino, di 44 anni, perché avrebbe commesso reati di violenza, resistenza a pubblico ufficiale, maltrattamenti in famiglia e lesioni personali.
I fatti: intorno alle 20, a seguito di una segnalazione, la sala operativa della Polizia ha allertato gli equipaggi della Squadra Volante in servizio, perché, in via Cesare Battisti angolo via Pola a Taranto, un uomo a torso nudo stava picchiando una donna.
Così i poliziotti allertati sono riusciti a trovare la donna, che nel frattempo era riuscita a scappare dalle ire dell’uomo, qualche isolato poco distante dall’accaduto, ovvero nei pressi di via Plateja. La stessa donna, di nazionalità rumena,
è stata ritrovata in evidente stato di agitazione e ha subito ammesso agli uomini della Volante di aver avuto una lite per futili motivi con il suo convivente, sino a quando la situazione è generata. La donna, infatti, ha confessato anche di vivere da tempo in una costante condizione di alienazione e angoscia.
Mentre la donna veniva trasportata presso il Pronto Soccorso dell’ospedale “SS. Annunziata”, i poliziotti sono riusciti a rintracciare il compagno, già noto alle forze dell’ordine per i suoi precedenti penali, anche specifici per maltrattamenti in famiglia.
Così, una volta in Questura e venuto a conoscenza dell’intenzione della donna di denunciare le lesioni provocate dalla lite, l’uomo ha cominciato a inveire contro i poliziotti, prima tentando di autolesionarsi per sottrarsi alla compiuta identificazione e poi aggredendo uno dei poliziotti che tentava di bloccarlo.
Comunque, una volta ristabilita la situazione, l’uomo è stato sottoposto ai rilievi fotodattiloscopici, arrestato e condotto presso la casa circondariale di Taranto.