Questa mattina il sindaco di Taranto Rinaldo Melucci, ha emesso un dispositivo per regolare gli accessi agli uffici pubblici.
“In ragione dei più recenti accadimenti e dei provvedimenti governativi e regionali in materia, al fine di prevenire la diffusione del virus e a tutela della salute dei dipendenti, sentiti il Direttore generale ed il Segretario generale, si dispone con effetto immediato e sino al 03/04/2020, la limitazione dell’accesso alle sedi comunali di persone esterne all’Ente e del pubblico, se non previo appuntamento o nei casi di necessità ed urgenza che non consentano motivatamente il differimento oltre detta data. Analogamente, si dispone per riunioni, incontri e sedute da parte degli uffici comunali e delle commissioni consiliari il divieto di ingresso alle sedi, al fine di escludere dall’attività degli uffici e dalla partecipazione ai lavori delle commissioni soggetti non facenti parte ordinariamente e istituzionalmente degli stessi.
Gli uscieri, il personale addetto alla guardiania ed alla vigilanza degli ingressi (compresa la PM), curerà la stretta osservanza della presente disposizione, da considerarsi integrativa rispetto a quelle già emanate dai competenti Organi governativi e regionali. Si precisa, infine, che sono in corso di predisposizione ulteriori misure e provvedimenti da adottare a tutela dei dipendenti dell’Ente e degli utenti. Di tanto, le Direzioni comunali sono tenute a dare ampia diffusione e comunicazione presso gli uffici comunali.”
Il Sindaco
Rinaldo Melucci
Comune di Taranto: limitazione dell’accesso al pubblico agli uffici comunali
Articolo precedente