Per far fronte alla diffusione della malattia di coronavirus, la Coris BioConcept, società con sede a Gembloux, in Belgio, ha lavorato duramente nelle ultime settimane per sviluppare un test rapido dell’antigene che può essere utilizzato per il rilevamento di SARS-CoV-2 nelle secrezioni nasofaringee.
L’ Afmps, Agenzia federale per i medicinali e i prodotti sanitari del Belgio, ha rilasciato alla Coris BioConcept la certificazione per usare lo strumento, sviluppato in un laboratorio ospedaliero universitario. Non è la prima volta che questa società progetta kit di questo tipo, infatti, è specializzata nello sviluppo, produzione e commercializzazione di kit diagnostici rapidi per la rilevazione di agenti patogeni infettivi respiratori e gastroenterici (batteri, virus e parassiti) e per il rilevamento di marcatori di resistenza agli antibiotici.
In questo periodo di prova, il test è stato sperimentato su 250 pazienti nei dipartimenti di emergenza di Chu Saint-Pierre, Erasmus e all’ospedale universitario di Liegi, dove in sette casi su dieci lo strumento ha dato esito positivo.
- Nella provetta il campione viene diluito 1/2 con il tampone LY-S
- Il volume totale deve essere di 200 µl (tampone 100 µl – campione 100 µl)
- Immergere la striscia (il liquido non deve superare la linea rossa sotto le frecce rosse )
- Lasciare reagire per 15 minuti
- Leggere il risultato finale
Risultati COVID-1 9 Respi-Strip
Qualsiasi segnale visibile a 15 min sulla linea di test, anche debole, deve essere interpretato come positivo.
Devi effettuare l'accesso per postare un commento.