Infesta: “una bella mazzata per una città che soffre”
Registriamo l’intervento di Nicola Infesta , politico di grande esperienza che ha ricoperto nel passato diversi incarichi a livello amministrativo. Riteniamo opportuno pubblicare una sua riflessione su un argomento di particolare rilevanza sociale. Cogliamo l’occasione per segnalare che in futuro, per garantire la necessaria parità di trattamento per possibili candidati alla regione, definiremo una serie di regole, fermo restando i canali della rituale pubblicità elettorale che saranno avviati nei termini previsti dalle norme vigenti. Per ogni necessità si può contattare la redazione all’indirizzo elettorale@oltreilfatto.it
La cattiva notizia è giunta puntualmente. All’Auchan-Conad, in Puglia, in esubero 466 dipendenti. Procedura avviata per ottenere la cassa integrazione.
Fino a dicembre nella sola città di Taranto 95 esuberi su 169 dipendenti.
Non c’è che dire, una bella mazzata per una città che soffre e che soffrirà ancora di più a causa della disoccupazione.
Esprimo tutta la mia solidarietà e vicinanza alle famiglie colpite da un’evento così drammatico.
Nella speranza che nessuno speculi su questi problemi e ancor di più si avventuri in inutili promesse, auspico che il prossimo consiglio regionale, sia capace di ridisegnare un nuovo modello per la Puglia, al solo fine di creare opportunità di lavoro.
Io ci sono!!
Nicola Infesta