L’amministrazione comunale di Taranto per favorire l’organizzazione delle misure di prevenzione sanitaria ha attivato il Centro Operativo Comunale della Protezione Civile.
Questa esigenza, allo scopo di lavorare meglio per i cittadini di Taranto, era emersa anche dal confronto tra Protezione Civile e Anci, così come riportato nella nota inviata a tutti i sindaci.
Tale precauzione servirà a prevenire inutili allarmismi e a fornire alla popolazione una corretta informazione sulla diffusione della malattia COVID-19 ed eventuali profili di rischio.
Il COC attivato collaborerà con la struttura regionale e l’ASL al fine di velocizzare ed ottimizzare la risposta del sistema locale in relazione alla eventuale attivazione di protocolli adottati dal governo e dalla Regione.
Sulla home page del Comune di Taranto sta per essere predisposto un link informativo sul tema Coronavirus di Infoalert.
Ricordiamo ancora che tutti i cittadini che rientrano in Puglia provenienti dal Piemonte, Lombardia, Veneto ed Emilia Romagna e che vi abbiano soggiornato negli ultimi 14 giorni, SONO INVITATI A COMUNICARE LA PROPRIA PRESENZA SUL TERRITORIO DELLA REGIONE PUGLIA con indicazione del domicilio al proprio medico di medicina generale ovvero, in mancanza, al Servizio Igiene e Sanità Pubblica del Dipartimento di Prevenzione dell’Azienda Sanitaria Locale, che ha inoltre attivato un form compilabile online con un link raggiungibile anche attraverso il sito del Comune: http://infoalert365-taranto.sf1.3plab.it/emergenza-coronavirus/.
Fonte: Ufficio Stampa Comune di Taranto
Immagine by infoalert365-taranto