Arricchita la segreteria regionale e provinciale. Si tratta del segretario generale della Fials, Messina, della psiconcologa Cavallo e del geriatra Lantone
La segreteria regionale e provinciale di Italia viva si rafforzano con tre nuove nomine e altrettanti ingressi nel partito. È la volta di Emiliano Messina, noto esponente del mondo sindacale, che assume la carica di Consigliere politico dell’ufficio di presidenza regionale. Poi, Cinzia Cavallo, di Sava, psiconcologa, neo responsabile provinciale delle politiche sociali e il dottor Giuseppe Lantone, medico geriatra tarantino, referente ionico delle politiche sanitarie.
“Si tratta – dichiarano il presidente regionale Stellato e il provinciale Galli – di personalità che entrano a fare parte di una squadra plurale capace di garantire, con professionalità e competenza, l’analisi e lo sviluppo di questioni di interesse sociosanitario e politico.
Le deleghe non riflettono solo la competenza di chi le ha ricevute, ma l’impostazione di un partito in movimento, in una società che cambia.
Ora, ci aspetta una grande sfida per realizzare, in Puglia, il nostro progetto di partito realmente riformista, inclusivo, vicino alle persone, e costruire un’alternativa al centro. Siamo al lavoro per allargare questo spazio politico centrista che, siamo certi, sarà decisivo, già a partire dalle prossime elezioni europee”.