La Politica in piazza, questo l’intento della manifestazione, ha spiegato l’organizzatore, il direttore di Affariitaliani.it.
Scopo raggiunto, una piazza gremita di gente, ha accolto Giorgia Meloni, presidente di Fratelli d’Italia.
Gli è stato chiesto cosa ha detto al presidente Mattarella. “Presidente, non è obbligato, ne costretto a fare il notaio, a certificare l’alleanza tra i 5 stelle e il Pd. Sarebbe più democratico tornare alle urne.
Certamente se si tornasse a votare, uscirebbe una maggioranza diversa, più importante, ha affermato Giorgia Meloni, ad una applauditissima ed attenta platea,
Parlando di Salvini, ha detto; Alcube scelte mi hanno lasciato un interrogativo, ma sull’apertura della crisi, mi trova d’accordo, ma non sul tornare indietro e proporre Di Maio premier.
Su di Maio: non mi pare che abbia le idee molto chiare, ha affermato la Meloni, sirea presentato pochi giorni fa con un programma di 10 punti, ora sono diventati 20, segno che non sappia cosa fare. Succede quando ti muovi solo per la poltrona.
Alla domanda, se si farà o no, il governo 5stelle-Pd, ha risposto che al momento le quotazioni non sono alte. Incalzata sul premier incaricato ha risposto che Conte si spenda come una figura molto istituzionale, “l’avvocato del popolo”,la fa ridere, cosi le crea ilarità che chieda rispetto come presidente del consiglio. Il rispetto, ha affermato, nella vita bisogna guadagnarselo. E quello che ha fatto agli italiani non è stato molto rispettabile. E’ una persona diversa da quello che vuol sembrare. Anche lui mi pare molto attaccato alla poltrona-
Gli è stato chiesto che il centrodestra appare molto diviso e da cosa si ri ripartirà, “Noi ripartiamo da Sdi” ha dichiarato, nella nostra fermezza e monogamia, continua, siamo rimasti una certezza come partito, non abbiamo fatto patti col Pd ne con 5S. Pd e 5S sono due facce della stessa medaglia. Noi sappiamo chi siamo ed abbiamo lavorato per crescere con i nostri valori.
Quando ha finito, la Meloni si è concessa alla gente, dialogando con tutti, fermandosi persino ad acquistare un semplice regalino alla figlia, anche perché ha sempre dichiarato di tenerci al suo ruolo di madre e che tutte le sere vuol tornare a casa, perché desidera essere presente e vederla crescere.
Gianfranco Maffucci